Nuova versione di Google Search per iOS

Google ha rilasciato sull'App Store una nuova versione di Google Search per iOS (iPad e iPhone). L'app è stata ridisegnata aggiungendo nuove funzioni per rendere la ricerca più interattiva e visuale. Le novità introdotte con questa nuova versione sono davvero molte, date un'occhiata al video.

Grazie a Google Instant la ricerca è più veloce e i risultati vengono mostrati in modo dinamico man mano che si digita il testo nella barra di ricerca.

Quando scegliamo una pagina, un nuovo riquadro a scorrimento si sovrappone ai risultati della ricerca mostrando la pagina che stiamo visitando. Il riquadro può essere visualizzato in parte, permettendo così di passare velocemente dalle pagine web ai risultati di ricerca e viceversa.

Lo strumento lente di ingrandimento permette di evidenziare i termini cercati direttamente nelle pagine web. Troviamo anche il pulsante +1 per raccomandare ad altri la pagina che abbiamo trovato.

La ricerca delle immagini è stata resa più intuitiva, in modo simile a quanto avviene nella versione Mobile.

Con Instant Preview potete avere un'anteprima visuale dei risultati della ricerca e scorrere facilmente tra le pagine visualizzate finché non trovate quella che stavate cercando. Anche la cronologia delle ricerche si gestisce ora in modo visuale. È possibile scorrere gli snapshot delle pagine visualizzate in precedenza in modo semplice e senza ricorrere alla tastiera su schermo

Infine, è stato aggiunto il menu App che permette di trovare e usare facilmente le altre applicazioni e servizi di Google, come Google News, Calendar, Gmail e Google+

Sembra proprio che Google abbia fatto un bel lavoro con questa nuova versione, cosa ne pensate?

Fonte: Google Mobile Blog, Google Operating System

Commenti

Post popolari in questo blog

Affiancare due o più finestre in Windows 7

Le coordinate di latitudine e longitudine nel nuovo Google Maps

Condividere una mappa con il nuovo Google Maps