Trovare le applicazioni mobili con Google

Google ha aggiunto alla versione inglese del suo motore di ricerca un'apposita modalità di ricerca per trovare le applicazioni per dispositivi mobili. Per provare questa nuova funzionalità dovete innanzitutto passare alla pagina Google.com in English (nell'angolo in basso della Home Page di Google in italiano trovate un collegamento per passare alla versione inglese).

Effettuate una qualsiasi ricerca, per esempio cercate per [games]. Una volta visualizzati i risultati della ricerca, fate clic su "More" nel riquadro laterale a sinistra (la sidebar) e selezionate "Applications".

I risultati di ricerca includono le applicazioni trovate sull'App Store di Apple e sull'Android Market di Google ma anche su altri siti come AppBrain, AndroidZoom, CNet e simili.

Purtroppo, Google non ha previsto delle opzioni per restringere i risultati alle applicazioni specifiche per iOS o Android, o per filtrare per modello di dispositivo (es. iPad), per valutazione o prezzo. Speriamo che in una prossima versione vengano aggiunti anche questi utili strumenti di ricerca.

Il motore di ricerca per le applicazioni non dispone di una sua homepage, ma è possibile creare un segnalibro a questa pagina.

Fonte: Google Operating System

Commenti

Post popolari in questo blog

Le coordinate di latitudine e longitudine nel nuovo Google Maps

Affiancare due o più finestre in Windows 7

Condividere una mappa con il nuovo Google Maps