Come passare da un'applicazione all'altra

State lavorando su due applicazioni aperte contemporaneamente? Probabilmente sarete abituati a utilizzare il mouse per passare da un'applicazione all'altra. Ma sapevate che la stessa operazione si può fare con la tastiera e che spesso è molto più veloce?

In Windows esistono diversi Tasti di scelta rapida (chiamati anche Scorciatoie da tastiera) che permettono di eseguire velocemente alcune operazioni. In questo articolo vi illustro quella che probabilmente è la combinazione di tasti più usata quando il capo rientra all'improvviso in ufficio... Come molti di voi avranno capito, mi sto riferendo alla combinazione ALT+TAB che permette di passare da un'applicazione all'altra.

Combinazione di tasti ALT+TAB

Tenete premuto il tasto ALT e premete il tasto TAB. Rilasciate il tasto TAB. Comparirà una finestra con le miniature di tutte le applicazioni aperte.

Finestra che compare quando si preme ALT+TAB

A questo punto se rilasciate anche il tasto ALT passerete velocemente all'ultima applicazione aperta. Se invece volete scorrere tra un'applicazione e l'altra premete il tasto TAB (ricordatevi di tenere premuto anche il tasto ALT) finché non sarete sull'applicazione desiderata. Notate che il titolo della finestra visualizza il nome dell'applicazione selezionata.

Per scorrere verso sinistra, premete il tasto MAIUSC (in alcune tastiere si chiama Shift) insieme al tasto TAB. In alternativa potete selezionare direttamente l'applicazione desiderata con i tasti di direzione (i tasti freccia) o con il mouse.

Combinazione di tasti ALT+MAIUSC+TAB

Commenti

Post popolari in questo blog

Affiancare due o più finestre in Windows 7

Le coordinate di latitudine e longitudine nel nuovo Google Maps

Condividere una mappa con il nuovo Google Maps