Controllare gli orari dei voli direttamente nei risultati di ricerca di Google

Sapevate che Ricerca Google permette di controllare gli orari dei voli direttamente nei risultati di ricerca, senza dover aprire ulteriori pagine?

Per visualizzare l'elenco dei voli in partenza o in arrivo da una destinazione specifica, digitate voli da o voli per seguito dal nome della città o dell'aeroporto di interesse. Questa funzione può essere utile nel caso vogliate controllare quali città potete visitare partendo dall'aeroporto specificato (voli da) o nel caso la destinazione l'avete già scelta ma volete sapere da quali aeroporti dovete partire per arrivare a destinazione (voli per).

Voli da Catania - casella di ricerca

Nei risultati di ricerca, dopo gli eventuali link sponsorizzati (gli annunci a pagamento), comparirà un riquadro con le informazioni richieste.

Elenco voli da Catania - Risultati di ricerca di Google

Il riquadro elenca le principali rotte, la durata del viaggio e le compagnie aeree che coprono la tratta. Per visualizzare le altre rotte fate clic su + Mostra tutte le rotte senza scalo da....

Elenco completo voli da Catania - Risultati di ricerca di Google
Una volta individuata la tratta di interesse, potete fare clic sul corrispondente link per visualizzare gli orari specifici per quella rotta. Vengono indicati orario di partenza e di arrivo, il codice dell'aeroporto, i giorni in cui si effettuano i voli e il numero del volo. Prestate attenzione anche alla validità dell'orario, nell'esempio qui sotto è valido fino al 2 settembre.

Grazie ai link presenti nella sezione linee aeree potete accedere direttamente al sito della compagnia aerea per controllare eventuali offerte per il volo che state cercando.

In alternativa, se vi interessa un percorso specifico, potete aggiungere a e specificare la città di destinazione direttamente nella query di ricerca.

Voli da Catania a Verona - casella di ricerca

Commenti

Post popolari in questo blog

Le coordinate di latitudine e longitudine nel nuovo Google Maps

Affiancare due o più finestre in Windows 7

Condividere una mappa con il nuovo Google Maps