Google Maps si aggiorna e veste il Material Design

Google Maps sposa il Material design e rende ancora più semplice e intuitivo navigare nelle mappe e ottenere indicazioni sui luoghi da visitare
Google Maps su smartphone e tablet con il nuovo Material design

Nei prossimi giorni quando aprirai Google Maps sul tuo dispositivo Android o iPhone troverai ad aspettarti nuovi colori e un nuovo design. Infatti anche Google Maps si rifà il look e veste il Material design di Google.

Grazie al Material design ottenere indicazioni è ancora più immediato: con un tocco puoi scorrere la scheda informazioni di un luogo o di un esercizio commerciale per visualizzare foto, recensioni e altre informazioni utili. E se sei alla ricerca di luoghi da visitare o di nuove location in cui trascorrere una piacevole serata puoi usare la sezione Esplora i dintorni.

Schermata di Google Maps con indicazioni per i luoghi
Grazie al Material design l'uso di Google Maps è ancora più immediato e intuitivo

Se hai installato l'app di Uber, quando usi Google Maps per ottenere delle indicazioni stradali a piedi o tramite il trasporto pubblico puoi visualizzare il tempo di attesa e il costo previsto per un'auto Uber. Potrai così valutare se aspettare l'autobus, andare a piedi o utilizzare il servizio offerto da Uber (nelle città per cui è disponibile).

Indicazioni del tempo di attesa e del costo di un'auto Uber in Google Maps
La scheda Uber di Google Maps ora indica il tempo di attesa e il prezzo stimato

Ti piace il nuovo Google Maps per Android e iPhone? Appena avrai modo di provarlo di persona condividi le tue impressioni d'uso nei commenti.


Fonti: Google Maps Blog, Blog di Google Italia

Commenti

Post popolari in questo blog

Affiancare due o più finestre in Windows 7

Le coordinate di latitudine e longitudine nel nuovo Google Maps

Condividere una mappa con il nuovo Google Maps