Trasforma il tuo dispositivo Android o iOS in un traduttore universale grazie a Google Traduttore

Il traduttore universale è una tecnologia essenziale nell'universo immaginario di Star Trek popolato di numerose specie aliene. Ma si tratta davvero di sola fantascienza?

Forse è arrivato il momento di aggiornare questa voce di Wikipedia, il traduttore universale non è più un dispositivo immaginario, tutto quello che ti serve è un dispositivo Android o iOS e un'app come Google Traduttore. Traduzione simultanea di testi, anche offline, grazie alla tecnologia Word Lens e la possibilità di sostenere semplici conversazioni sono il punto di forza dell'aggiornamento che sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dai prossimi giorni.

Naturalmente c'è ancora molto su cui lavorare, il traduttore universale di Star Trek "è in grado di apprendere una nuova lingua dopo un breve periodo di ascolto ed analisi automatica del linguaggio...La sua funzione specifica è quella di leggere le onde cerebrali emesse da ogni forma di vita che incontra,... e inviarne altre in modo che il cervello abbia l'impressioni di sentire nella stessa lingua." Ma si sa che la tecnologia sta facendo passi da gigante e quello che oggi può sembrare fantascienza (o per alcuni un miracolo) un domani potrebbe essere alla portati di tutti.

Foto credit: Google
Fonte: Annuncio ufficiale sulla pagina Google+ di Google Italia

Commenti

Post popolari in questo blog

Le coordinate di latitudine e longitudine nel nuovo Google Maps

Affiancare due o più finestre in Windows 7

Condividere una mappa con il nuovo Google Maps